Parte col piede sbagliato la prima edizione targata Mediaset dell'Isola dei Famosi. In seguito ad una tempesta tropicale abbattutasi sull'isola, è stato impossibile trasportare i concorrenti sull'arcipelago di Cayo Cochinos. Sono stati diversi i tentativi fatti dalla produzione, ma il mare era troppo agitato per poter permettere alle barche di raggiungere l'isola.
Una partenza che fa rimpiangere le edizioni di Simona Ventura fin da subito... La Marcuzzi inizia la puntata con un ''Allora, buonasera' che non lascia presagire nulla di buono! Indimenticabili le entrate in studio della Ventura.. Sarà stata la sua maledizione a far abbattere la tempesta in Honduras?
Ed ecco che sul web scoppia subito la polemica per aver chiuso il programma dopo solo mezz'ora dall'inizio. In effetti, che senso ha avuto iniziare? Sapevano già da diverse ore che c'era questa tempesta in atto, potevano decidere di rimandare prima di iniziare con questa finta prima puntata. Già, perché Alessia Marcuzzi ha detto che la prima VERA puntata dell'isola dei famosi ci sarà solo lunedì prossimo, lasciando con l'amaro in bocca tutti i fan del programma che si erano messi comodi sul divano per gustarsi il ritorno del reality più estremo della tv dopo tre anni di astinenza. Mi viene spontaneo chiedermi il perché di tutto ciò? Potevano tranquillamente andare avanti col programma inventandosi qualcosa. Potevano presentare meglio il cast, visto che la maggior parte di loro sono dei semi-sconosciuti. Iniziare il gioco da lì insomma per poi trasportare i naufraghi sull'isola nei prossimi giorni. Insomma, chi fa tv dovrebbe avere innanzitutto una spiccata dote di improvvisazione, perché con la diretta l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. E se i telespettatori hanno optato magari per un altro programma in tv o sono andati a cena fuori, che ne è stato del povero pubblico in studio? Ci sarà sicuramente gente che ha fatto dei chilometri per assistere alla puntata in diretta. Almeno per loro avrebbero dovuto continuare. Magari chiudendo in anticipo, ma non dopo mezz'ora. Tra l'altro si stava già aprendo la prima polemica sul fatto che Catherine Spaak ha dichiarato di volersi già ritirare dal gioco. Avrebbero potuto cavalcare l'onda e invece hanno preferito rimandare tutto. Del resto la stessa cosa successe durante la prima puntata della seconda edizione, nel 2004; ma Simona Ventura con lo staff Rai riuscì a portare a termine la puntata, stravolgendo la scaletta e improvvisando tutto. Lì la prima puntata fu portata a casa, cosa che oggi a Mediaset non sono riusciti a fare. C'è da dire che ultimamente a Canale 5 portano un pó sfiga i reality. L'anno scorso toccó al Grande Fratello slittare di qualche mese a causa di un incendio che brució completamente la Casa. O forse sarà la Marcuzzi che porta iella? Ci ridiamo sù e attendiamo lunedì prossimo per assistere alla prima vera puntata di questa decima edizione dell'Isola dei famosi.
Il nutellaio matto
Nessun commento:
Posta un commento