Post più popolari

domenica 15 gennaio 2017

"IL BELLO DELLE DONNE": L'APOTEOSI DEL TRASH

È tornata in tv dopo oltre 13 anni, una delle serie più amate degli anni 2000, "Il bello delle donne". Ma dopo aver guardato la prima puntata direi che sarebbe stato molto meglio se questa fiction fosse rimasta nei nostri ricordi. Perché il risultato è stato davvero imbarazzante. Sono bastati meno di 5 minuti, infatti, per rendersi conto di quanto fosse banale, volgare e mediocre la quarta serie di questa fiction. Attori che recitano peggio di ragazzini in una recita scolastica in quinta elementare (compresa l'Arcuri), battute ai limiti della decenza, un romano davvero troppo ostentato e una sceneggiatura ai limiti del surreale. A tratti sembrava che la web-serie "The Lady" di Lory Del Santo fosse sbarcata in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset. E infatti gli ascolti non hanno premiato l'atteso sequel de "Il bello delle donne", totalizzando circa il 12% di share e poco più di 3 milioni di spettatori. Sono certo che buona parte dei telespettatori abbia cambiato canale già dopo i primi imbarazzantissimi minuti. E che gli ascolti caleranno ulteriormente la prossima settimana.
C'è da chiedersi cosa sia passato per la mente degli sceneggiatori e perché abbiano deciso di massacrare in quel modo una fiction che è stata amata e seguita negli anni passati. Non era forse meglio lasciarla "riposare in pace"?
E poi ci sarebbe da chiedersi anche come mai un'attrice del calibro di Claudia Cardinale abbia accettato di far parte del cast. Infatti oltre a lei nella squadra di attori, le uniche degne di nota sono Giuliana De Sio (che si è vista troppo poco in questa prima puntata) e Alessandra Martines. Il resto lo definirei non classificabile.
Vedremo nelle prossime puntate se le cose miglioreranno e se la trama diventerà più interessante. Ma questo debutto sarà davvero difficile da dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento