Post più popolari

venerdì 21 aprile 2017

MORGAN SFIDA AMICI. CHI VINCERÀ?

Si preannuncia un al­tro sabato sera scop­piettante per le pri­me serate delle reti ammiraglie Rai e Me­diaset, con l’ennesi­ma sfida tra Amici e Ballando con le ste­lle. Se da una parte, infatti, il talent di Maria De Filippi su Canale 5 punterà sul ritorno di Emma come direttore arti­stico della Squadra Bianca dopo il polve­rone sollevato dall’­abbandono di Morgan, proprio quest’ultimo sarà l’asso nella manica sfoderato da Milly Carlucci per contrastare la corazz­ata defilippiana. L’­ex coach di Amici, infatti, sarà ospite della semifinale di Ballando, probabilme­nte in qualità di ba­llerino per una nott­e. Una vera e propria furbata quella del­la produzione del ta­lent vip di Raiuno e se vogliamo anche poco felice. Dimostra­no infatti di voler cavalcare la polemica nata alla concorre­nza sfruttando la sc­ia d’ira che ancora pervade Morgan. E di sicuro i riferimenti poco carini a quan­to successo dall’alt­ra parte non mancher­anno, come ha lascia­to già intendere la giudice Selvaggia Lu­carelli, pronta a sg­uazzare come sempre nella polemica e nel­le provocazioni.
A svantaggio di Amic­i, c’è il fatto che, essendo già stato registrato domenica scorsa, la produzione non possa far nulla per inserire qualco­s’altro che possa po­rtare pubblico, anche se si parla già di una lettera strappa­lacrime di Maria alla “sua” Emma. Baster­à, dunque, il ritorno della cantante sal­entina per battere la forte concorrenza di Ballando con le stelle, giunto peralt­ro alla penultima pu­ntata?

martedì 11 aprile 2017

MORGAN LASCIA 'AMICI. MARIA DE FILIPPI: "HO FALLITO"

Tanto tuonò che piovve. Alla fine Morgan ha lasciato Amici lasciando la squadra bianca senza il suo direttore artistico. È accaduto durante la registrazione della quarta puntata del talent di Maria De Filippi che andrà in onda sabato prossimo 15 aprile. La presenza di Morgan era apparsa scomoda sin dalla prima puntata tra litigi col pubblico e con i giudici e forti incomprensioni con i componenti della sua squadra. Ma durante l'ultima registrazione è successo l'irreparabile. Pare infatti che Morgan abbia abbandonato lo studio in seguito ad un altro battibecco tra lui e il pubblico in studio, e ad un certo punto è stata Maria a prendere il suo posto sulla poltrona di direttore artistico dei bianchi. Inoltre tra gli ospiti della puntata c'era Emma Marrone alla quale Morgan, rientrato in studio, ha poi chiesto di affiancarlo come co-coach. Emma avrebbe risposto con un "ci penserò", ma i presenti dicono che non pareva molto convinta.
Il fattaccio però sarebbe successo alcuni giorni dopo la registrazione, quando in seguito ad altre incomprensioni tra Morgan e i suoi allievi, questi ultimi avrebbero minacciato di abbandonare il programma. Così in seguito a diversi tira e molla con la produzione Morgan ha deciso di lasciare la trasmissione non senza aver prima ricoperto di insulti la produzione e l'organizzazione del programma. È stata la stessa Maria De Filippi a rilasciare oggi delle dichiarazioni nelle quali ammette di aver fallito il suo intento di voler portare una persona musicalmente colta come Morgan nel suo talent e di essere molto dispiaciuta dell'accaduto. Tuttavia ha dichiarato che continuerà a stimare Morgan come artista ma che la risoluzione del contratto era inevitabile.
Ora ci chiediamo: è un caso che tutto ciò sia avvenuto in seguito al sorpasso di 'Ballando con le stelle' sabato scorso? E soprattutto chi prenderà il posto di Morgan? Di sicuro questi risvolti porteranno un incremento degli ascolti nella prossima puntata e di certo le polemiche nei prossimi giorni non si placheranno. È facile infatti aspettarsi una reazione di Morgan alle dichiarazioni di Maria De Filippi. Tuttavia, a mio avviso l'assenza di Morgan gioverà sia al ritmo del programma che alla crescita dei cantanti della squadra bianca, in quanto finora sono state messe poco in luce le doti artistiche soprattutto di Shady, a mio parere la papabile vincitrice di questa edizione.

giovedì 6 aprile 2017

L'ISOLA DEI FAMOSI: FINALE SCONTATA?

Ci siamo.  Dopo oltre due mesi tra privazioni, fame, disagi, litigi e strategie, mercoledì 12 aprile sarà incoronato il vincitore dell'Isola dei Famosi 2017. Un'edizione caratterizzata dall'isolamento di Raz Degan, vero protagonista in mezzo ad un gruppo scialbo e anonimo. Se non fosse stato per lui, probabilmente il reality di Canale 5 sarebbe naufragato in termini di ascolto. E invece, dopo una partenza lenta, il pubblico ha premiato il reality condotto da Alessia Marcuzzi arrivando a toccare il 22% di share. Pubblico che per la maggior parte si è schierato con Raz, considerato da molti l'unico vero naufrago dell'isola, che senza strategie di coalizione ha saputo conquistarsi un posto in finale.  Per questo pare piuttosto scontata la sua vittoria, viste anche le percentuali schiaccianti con cui ha fatto fuori gran parte dei concorrenti. L'unica a poter tenere testa a Raz sembra essere Eva Grimaldi. Amatissima già al tempo di Pechino Express, ha portato la sua genuinità sull'isola non nascondendo le sue fragilità.  Eva è stata poi anche protagonista di un importante coming out, con il quale ha confessato la sua storia omosessuale con l'attivista Imma Battaglia. Potrebbe essere lei la sorpresa di questa finale e se lo meriterebbe. Poche speranze invece per la terza finalista, la cantante neomelodica Nancy Coppola. Nelle ultime puntate sono venute fuori le sue strategie e il pubblico non ha apprezzato.
A giocarsi un posto in finale ci sono poi Simone Susinna e Malena, prima vicini e poi improvvisamente nemici. La pornostar pugliese pare essersi invaghita del bel modello, il quale ha dormito con lei nell'ultimo mese ma che nega ci sia stato il bacio proclamato da Malena. Quasi sicuramente sarà lui il primo eliminato perché, il pubblico, si sa, non perdona gli uomini che seducono e poi abbandonano.
Una finale che sembra dunque già scritta, ma le ultime edizioni ci hanno insegnato che nulla va dato per scontato.  Staremo a vedere.