Tutto pronto per il serale di "Amici" di Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione. Si parte sabato 25 marzo in prima serata e per l'occasione, troveremo una giuria completamente rinnovata. Ma prima veniamo ai direttori artistici delle due squadre: Elisa, confermata per il terzo anno consecutivo, guiderà la squadra Blu, mentre Morgan, che lo scorso anno ricopriva il ruolo del quarto giudice, guiderà la squadra Bianca.
Il posto di Morgan, in qualità di quarto giudice, lo prenderà l'attore Daniele Liotti, nuovo protagonista di "Un passo dal cielo" su Raiuno. Una scelta insolita da parte della De Filippi che forse cercava un degno sostituto di Luca Argentero per non deludere le fan del programma.
I tre giudici principali saranno, invece, Ermal Meta, terzo classificato all'ultimo Festival di Sanremo, l'attrice Ambra Angiolini e la ballerina Eleonora Abbagnato. Una giuria molto eterogenea se si pensa che finora nessun esperto di danza si era seduto sulle poltrone da giurato. Per cui finalmente anche i ballerini potranno essere giudicati da una persona davvero competente e non "di pancia" o per gusti personali come accadeva nelle edizioni precedenti.
Oltre alla giuria fissa, ci sarà per ogni puntata un quinto giudice che esprimerà il suo voto nella prova più importante di ogni manche. Una di questi sarà, come già annunciato, Simona Ventura, che ad aprile tornerà a condurre "Selfie" in prima serata su Canale 5.
Nessun commento:
Posta un commento