Ma veniamo al cast composto quest'anno da 13 concorrenti più uno che verrà scelto dal televoto tra l'ex velina Giulia Calcaterra e l'ex concorrente del GF14, Desiree. Un cast che sulla carta non convince e non entusiasma, tant'è che Andrea Roncato, che avrebbe dovuto partecipare, ha alla fine declinato l'invito vista l'assenza di personaggi famosi nel cast. Forse, nonostante tutte le polemiche e le dure critiche, aver fatto fuori Wanna Marchi e Stefania Nobile, non è stata la mossa giusta da parte di Mediaset, in quanto la loro presenza avrebbe, nel bene o nel male, catturato un'altissima attenzione e curiosità. Chissà, magari ingaggiare le due ex imbonitrici per poi liquidarle è stata proprio una strategia della produzione per far parlare del programma e incuriosire dunque gli spettatori.
Ma ora andiamo a conoscere uno per uno i 13 protagonisti che lunedì 30 gennaio si tufferanno nelle acque cristalline di Cayo Cochinos. Di davvero famoso posso dire che ci sono solo due personaggi, ovvero il regista e attore Giulio Base e l'attrice Eva Grimaldi. Soprattutto quest'ultima sono certo riserverà parecchie sorprese e ci farà senz'altro divertire come accadde con la sua partecipazione a Pechino Express. Un gradito ritorno potrebbe essere anche quello del comico toscano Massimo Ceccherini, che torna sull'Isola dopo essere stato squalificato nel 2006 per una bestemmia in diretta. All'epoca era lui il favorito per la vittoria finale, vedremo se saprà giocare d'astuzia questa volta. Oltre a questi primi tre personaggi, ce ne sono poi alcuni "scongelati" dopo diversi anni di ibernazione dal mondo televisivo. Parlo di Raz Degan, attore e regista, molto più famoso per esser stato per diversi anni il compagno di vita e di viaggi di Paola Barale. E poi ci sono Samantha De Grenet, ex prezzemolina dei salotti televisivi, che partecipa come sostituta dell'accoppiata Marchi&Nobile, e l'ex soubrette del Bagaglino Nathalie Caldonazzo, anche lei sparita dalle scene da diverso tempo. Ma oltre agli "scongelati" di turno, un'altra categoria ormai immancabile all'Isola è quella degli "Amici di Maria", quest'anno rappresentata dal rapper Moreno Donadoni, famoso per aver vinto il talent della De Filippi qualche anno fa. E se proprio vogliamo parlare di categoria immancabile all'Isola, come non citare quella degli attori hard? Questa volta tocca alla nuova musa dell'ex concorrente Rocco Siffredi, la pugliese Malena, pronta a far girare la testa a colleghi di avventura e spettatori. E poi ci sono loro, i "perfetti sconosciuti", coloro i quali sono ignari loro stessi del motivo per cui sono stati contattati, ma che in ogni reality non mancano mai. Ce ne sono ben cinque all'Isola dei Famosi e sono: il cosiddetto chirurgo dei vip, completamente rifatto pure lui, Giacomo Urtis, la cantante neomelodica e, a quanto pare molto seguita e amata dagli amanti del genere, Nunzia Coppola (in arte Nancy), la modella Dayanne Mello (già concorrente di Ballando con le Stelle e del fallimentare reality di Raidue "Monte Bianco") e i due modelli Andrea Marcaccini e Simone Susinna, che avranno il compito di far impazzire gli ormoni delle spettatrici e non solo.
Tutto pronto, dunque, per questa nuova edizione dell'Isola dei Famosi che, a detta della conduttrice Alessia Marcuzzi, promette molte novità e nuovi meccanismi. Al momento nessuna notizia di Playa Desnuda, proprio quest'anno che non c'è il rischio spoiler di Mara Venier! Gli autori avranno deciso di farla riposare? In tal caso, le sorprese non mancheranno.
![]() |
Il cast dell'Isola dei Famosi 2017 |
Nessun commento:
Posta un commento