Dopo tanta pubblicità, rinvii e attesa da grande evento, ha esordito ieri sera il nuovo
show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, Music. Ottimi gli ascolti, con
oltre 4,6 milioni di spettatori e il 21% di share, ma tante perplessità sulla
reale riuscita del programma. Nessun elemento rivoluzionario né tantomeno nuovo è emerso da quello che si preannunciava nientemeno che la risposta di Mediasetal Festival di Sanremo.
Lo show è partito con una sigla di apertura interminabile, durante la quale
sono certo che l’80% dei telespettatori sia stato tentato di cambiare canale,
se non fosse stato per la curiosità di vedere Bonolis entrare in scena e capire
il meccanismo dello spettacolo. Inizialmente piuttosto noioso, con interviste
troppo lunghe che andavano a rallentare il ritmo del programma (nonostante
fosse registrato), in seguito si è ripreso, acquisendo un ritmo un po’ più serrato.
Deludente la performance di John Travolta che in più occasioni è sembrato un
pesce fuor d’acqua, mentre sublime è stato il momento di Elisa che ci ha travolto con la sua simpatia e la sua risata contagiosa per poi ammaliarci con un’impeccabile esecuzione di Hallelujiah di Leonard Cohen.
Nel complesso un programma piacevole, con ospiti di grande spessore e di genere
diverso, ma è apparso un mix tra la serata cover del Festival di Sanremo e il
compianto programma di Bonolis “Il senso della vita”. È mancato quel qualcosa
in più che avrebbe fatto davvero la differenza. Anche i siparietti comici con
Laurenti sono ormai visti e rivisti. Piuttosto godibile, invece, il momento con
Manuel Agnelli. Ecco magari serviva una spalla comica diversa da Laurenti per
dare un po’ di pepe in più alla trasmissione.
Vedremo ora se gli ascolti della seconda puntata saranno ugualmente alti per
capire se il pubblico ha realmente gradito la novità proposta da Mediaset. E per mettere in cantiere un’eventuale seconda edizione che Bonolis stesso si augura di poter fare.
Nessun commento:
Posta un commento