Si è conclusa poco fa la prima conferenza stampa della settimana sanremese, nella quale Carlo Conti e Maria De Filippi hanno presentato la scaletta della prima serata al via domani alle 20.40 su Raiuno. "La musica sarà sempre al centro del Festival" ha dichiarato un entusiasta Carlo Conti, il quale ha poi ribadito alcune notizie sul regolamento che quest'anno vedrà ben 6 big abbandonare la gara nel corso delle cinque serate. Confermati tutti gli ospiti italiani e internazionali annunciati finora, tra cui Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Giorgia, Zucchero, Mika, Robbie Williams, Alvaro Soler, Ricky Martin, Clean Bandit, Rag'n'bone Man, Biffy Clyro, Keanu Reeves. A questi si aggiunge il nome di Robin Schulz.
Confermata anche la presenza, ogni sera, di Maurizio Crozza in collegamento da Milano. Altri ospiti comici saranno Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli che formeranno un inedito trio. Torneranno poi Geppi Cucciari e, ancora una volta, Luca e Paolo. Confermato Francesco Totti per la serata del mercoledì e di Hiroki Hara e del Piccolo Coro dell'Antoniano che festeggia 60 anni.
Maria De Filippi è parsa molto emozionata ed ha dichiarato che non scenderà le scale del Teatro Ariston perché le fanno paura. Ha inoltre detto di aver apprezzato la scelta delle canzoni di Carlo Conti, dalle quali è rimasta colpita ed emozionata.
Annunciati poi i componenti della giuria degli esperti che entrerà in scena venerdi al posto della giuria della sala stampa. Presidente sarà Giorgio Moroder, accompagnato da Linus, dal direttore d'orchestra Andrea Morricone, Rita Pavone, il regista Paolo Genovese, Violante Placido, la youtuber Greta Menchi e Giorgia Surina.
Infine, ecco i nomi degli 11 Campioni che si esibiranno nella prima serata di martedì: Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel.
Tutto pronto, dunque, per questa 67^ edizione del Festival di Sanremo. Che la più grande Festa d'Italia abbia inizio!
Nessun commento:
Posta un commento